Sito dedicato ai collezionisti

ed amanti dell'auto e moto d'epoca

per scambiare opinioni, informazioni

ed altro su auto e moto

 
 
Info moto
Info ricambi
Contatto

L'ENERGIA PER IL FUNZIONAMANTO DEI MOTORI A CICLO OTTO A QUATRRO TEMPI VIENA FORNITA DALLA COMBUSTIONE DI UNA MISCELA DI ARIA E BENZINA.L'ARIA VIENE PRELEVATA DIRETTAMENTE DALL'AMBIENTE ESTERNO E ASPIRATA DAL MOTORE PASSANDO ATTRAVERSO IL FILTRO E IL COMDOTTO DI ASPIRAZIONE.LA BENZINA,A SUA VOLTA,E' EROGATA SOTTO LEGGERA PRESSIONE DAS UN APPOSITA POMPA DI ALIMANTAZIONE CHE ,TRAMITE CONDOTTI,PESCA

 

 

NEL SERBATOIO DEL CARBURANTE,SI PONE IL PROBLEMA DI CREARE LUNGO I CONDOTTI DI ASPIRAZIONE,UNA MISCELA FRA CARBURANTE(BENZINA)E COMBURENTE(OSSIGENO CONTENUTONELL'ARIA),IN GRADO DI DARE LUOGO A UNA REAZIONE RAPIDA,REGOLARE E COMPLETA UNA VOLTA RAGGIUNTA LA CAMERA DI COMBUSTIONE E SCOCCATA LA SCINTILLA FRA GLI ELEMENTI DELLA CANDELA,AL TERMINE DELLA FASE DI COMPRESSIONE.A TALE COMPITO E' DESTINA

 

 

CARBURATORE,DA ALCUNI ANNI A QUESTA PARETE AFFIANCATO DA MODERNI IMPIANTI D'INIEZIONE IMPIEGATI IN PARTICOLARE NELLE AUTOVETTURE DI MAGGIOR PRESTIGIO O DI ELEVATE PRESTAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Copyright 2008 - All rights reserved
Sito Partner